I Serramenti al Servizio della Luce
Luce, stile e coerenza
Un design d’interni tutto improntato sulla luce, quello realizzato in sinergia da Putelli per i serramenti e Delta Project per lo studio architettonico, che qui presentiamo.
Uno stile decisamente moderno, senza però rinunciare al calore: il legno in varie essenze, i toni pastello, le ceramiche “rustiche”.
Il compito di Putelli? I serramenti si devono amalgamare all’atmosfera, arricchendola ma senza eccessi o protagonismi, e al contempo garantire sicurezza, comfort, funzionalità.
Siamo nella bassa bresciana. Il committente, per la sua residenza di nuova costruzione, desidera un lavoro tagliato sulle sue esigenze: sobrietà e massima luminosità, in accordo con i toni naturali e i materiali scelti, le linee semplici e l’atmosfera calda del concept.
Il Progetto
“Ci mettiamo al lavoro assieme allo studio di progettazione, seguendo passo-passo il cliente come in una boutique, per realizzare su misura i prodotti migliori e soddisfarlo al 100%”, spiega Riccardo, il tecnico commerciale di Putelli che ha seguito il progetto dall’inizio alla fine.
Dall’inizio alla fine del progetto in senso letterale, perché Putelli è stata parte attiva dalla progettazione dei fori finestra alla posa in opera, curata direttamente dalle proprie squadre.
Questo ha garantito che non solo le fasi di lavoro fossero rispettate nei tempi e nella qualità, ma non solo: uno degli aspetti più importanti di progetti come questo è la coerenza. Si vede a colpo d’occhio, infatti, che ogni elemento è coordinato e pertinente. Questo deriva dal fatto che Putelli si è occupata a tutto tondo delle forniture, offrendo le sue competenze per unire la qualità dei prodotti, selezionati con cura e certificati, alla linea e al gusto estetico di riferimento.
Le Scelte
Ma quali sono le scelte fatte?
Scendere nei dettagli tecnici richiederebbe un trattato a sé, pertanto qui ci limitiamo a fare un elenco delle scelte che abbiamo messo in opera:
Il Vantaggio di avere un Unico Referente
Ottenere coerenza e armonia tra tutti questi elementi, nonché con il resto delle scelte architettoniche, può essere complesso. Visto da un’altra prospettiva, questo è esattamente vantaggio di avere un unico referente di lunga esperienza come Putelli: la coerenza estetica si sposa alla qualità, così come all’innovazione e alle migliori scelte funzionali.
Scheda di Progetto
Nuova costruzione - Committente privato
Referenti:
- Riccardo Migliorati, Putelli
- Geom. Fabiano Faini, Studio Delta Project
Desideri un progetto personalizzato?
Compila il modulo
PRIVACY: i tuoi dati saranno trattati in estrema riservatezza da: Putelli Srl -via J. Gutenberg, 30 - 25020 Poncarale (BRESCIA) al solo scopo di ricontattarti per la consulenza gratuita.