Grazie alla Legge di Stabilità entrata in vigore nel 2018, è stato prorogato per tutto il 2018 l’ecobonus per i lavori di risparmio energetico. Per un ulteriore aiuto ai nostri clienti confermiamo quindi anche per quest’anno l’iniziativa Zero Pensieri. Con questa soluzione vogliamo infatti offrire la possibilità di usufruire della detrazione fiscale del 50% senza alcuna preoccupazione in merito alle pratiche burocratiche.
Una grande opportunità: sostituire i propri serramenti grazie a queste agevolazioni molto vantaggiose!
Informazioni utili
L’ecobonus è una misura che incentiva al miglioramento della resa energetica della propria abitazione. Infatti, grazie ad interventi per ammodernare serramenti, porte e finestre è possibile ridurre i consumi ed avere una migliore efficienza energetica. Ecco la detrazione massima per tipologia d’intervento su edifici esistenti:
- Riqualificazione Energetica su edifici esistenti per migliorare le prestazioni energetiche;
- Sostituzione di serramenti.
L’ecobonus non è cumulabile, per gli stessi interventi, con la detrazione del 50% sulle ristrutturazioni o con altri incentivi. Infatti se gli interventi realizzati rientrano sia nelle agevolazioni per il Risparmio energetico che per la Ristrutturazione edilizia si può usufruire solo di uno dei due benefici fiscali (per maggiori informazioni invia una mail a putelli@putelli.it).
Chi può beneficiare della detrazione del 50%?
- Persone fisiche (contribuenti) che possiedono l’immobile
- Persone giuridiche (società di persone/capitali)
- Parenti e conviventi con il possessore
- Detentori dell’immobile (affitto, comodato d’uso, nuda proprietà)
- Associazioni tra professionisti
- Enti pubblici e privati che non svolgono attività commerciale
Con l’iniziativa Zero Pensieri, oltre che avere accesso in modo semplice e comodo all’Ecobonus 2018, potrai dimenticarti delle noiose pratiche da richiedere, compilare. Infatti una persona del nostro team si occuperà della modulistica e della gestione dei relativi tempi di consegna.
Per ulteriori informazioni contattaci allo 030 2680417 oppure via e-mail a putelli@putelli.it