Caratteristiche generali degli infissi in legno
I serramenti in legno sono da sempre considerati come gli infissi per eccellenza. Un prodotto originale che presenta sfumature, nodi delle diverse tipologie di legni uno diverso dall’altro, caratteristiche uniche e mai ripetibili. La personalizzazione è in grado di raggiungere nelle porte e finestre in legno qualsiasi elemento come i profili, le cornici che possono variare da uno stile a uno completamente differente, passando dal classico al moderno fino allo stile liberty.
A Brescia e provincia gli infissi di questo tipo sono un prodotto molto diffuso, soprattutto quando ancora non esisteva l’alternativa dei serramenti in pvc, sia in abitazioni della provincia che quelle del centro storico contando soprattutto sul fatto che attualmente è l’unica tipologia di infissi adeguato a tutte le normative presenti nel centro storico di Brescia. Per ristrutturazioni è l’elemento fondamentale in gioco per completare i propri piani grazie alle normative in materia di incentivi fiscali per la sostituzione di porte e finestre che sono in vigore anche per il 2017.
La materia prima
Scegliendo infissi di questa tipologia si ha la certezza di avere in casa un elemento naturale. Una caratteristica importante e distintiva che per molti nostri clienti che amano la naturalezza della materia prima non accettando il compromesso di alternative differenti. Il fascino e l’impiego di un materiale cosi amato ti permettono di non avere confini a livello di personalizzazione di porte e finestre consentendoti modifiche in ogni suo elemento.
COSA OFFRONO GLI INFISSI IN LEGNO
Estetica
Un prodotto di grande fascino e bellezza, dona calore ed eleganza ad ogni stanza della tua casa. Il serramento perfetto per chi ama il bello.
Prestazioni
Questa tipologia di infissi garantiscono risultati in termine di isolamento, adattandosi perfettamente anche in abitazioni dove l’esigenza è più sentita.
Personalizzazione
Se ami scegliere e personalizzare la tua abitazione questo è il serramento adatto, avrai una vasta gamma di possibilità per ogni gusto.
Naturale
Questo tipo di infissi sono gli unici totalmente naturali, infatti il legname usato proviene da foreste gestite nel rispetto dell’ambiente.
Come scegliere i serramenti in legno
La scelta di infissi in legno è strettamente collegata a quella di diversi elementi. L’utilizzo di materiali di qualità e la scelta di importanti accorgimenti, quali lo spessore dei vetri e delle finestre, influiscono notevolmente sulla qualità delle prestazionali che l’abitazione può essere in grado di offrire. Una casa energeticamente isolata, grazie all’impiego di serramenti di qualità, garantisce notevoli risparmi in termini energetici, sia nella stagione invernale che in quella estiva, e propone alti standard di abbattimento acustico.
Da tenere in considerazione
Il legno essendo un materiale naturale nel tempo può subire alterazioni, quindi ha la necessità di essere trattato con tecniche innovative che ne aumentano la resistenza e riducono la manutenzione necessaria. Per questo motivo la Putelli utilizza esclusivamente prodotti con legname di prima scelta, puntando unicamente su un prodotto di qualità come la tipologia lamellare.
L’impregnazione (ossia la tinta) è stata effettuata con il sistema “flow coating” con impianto robotizzato in elettrostatica per garantire una copertura di 600 micron, questo significa che la manutenzione delle finestre è decisamente limitata. Il legno, che già per natura è un pessimo conduttore di calore, affiancato a sezioni da 70/92 mm con tre guarnizioni, assume caratteristiche ottimali anche per abitazioni dove l’esigenza d’isolamento è più sentita, garantendo risultati davvero eccezionali.
I VANTAGGI
- Massima Personalizzazione
- Manutenzione Ridotta
- Alto risparmio energetico
- Eccezionale isolamento termico