Ventilazione
Sistemi di Ventilazione Meccanica Controllata
L’aria all’interno delle abitazioni è inquinata
Questo inquinamento dell’aria è causato da diversi fattori come polvere, detersivi, formaldeide (presente nelle vernici per mobili), anidride carbonica prodotta dalla respirazione, cottura dei cibi, presenza di una stufa o un camino, forno e frigorifero.
Per questo è chiaro che in edifici e abitazioni private l’aria risulta essere sempre inquinata.
Aprire porte e finestre a volte può essere un metodo che ti permette di avere un ricambio dell’aria ma questo ha dei lati negativi imprevisti.
Nella stagione invernale, infatti, aprire le finestre per un tempo prolungato provoca la fuoriuscita del calore prodotto dal riscaldamento interno che incide evidentemente sul risparmio energetico e sulle bollette a fine mese.
Inoltre, a causa del contrasto caldo-freddo possono crearsi muffe sulle pareti che, seppur invisibili, si disperdono nell’aria della casa e vengono respirate da chi vi abita.
La soluzione è la Ventilazione Meccanica Controllata
La VMC entra in azione attraverso degli aspiratori che estraggono l’aria inquinata dai locali e la sostituiscono con quella pulita proveniente dall’esterno.
In questo modo non avrai più bisogno di aprire porte e finestre ma avrai un ricircolo costante di aria pulita riducento l’inquinamento indoor.
Il prodotto che vi proponiamo è Alpac Ingenius VMC il monoblocco ad alta efficienza con l’innovativo sistema di ventilazione meccanica controllata.
L’aria che viene introdotta in casa attraversa degli speciali filtri anti-polline e anti-polvere che la purificano da tutti quegli elementi pericolosi per la vita quotidiana, salvaguardando la salute dei più piccoli e dell’intera famiglia.
CONSUMO RIDOTTO
Il dispositivo Alpac, inoltre, ha un consumo paragonabile a quello di una lampadina e la velocità delle ventole di aspirazione può essere regolata a seconda dell’esigenza e delle dimensioni della stanza.
SILENZIOSITÀ
Grazie ad un impianto discreto puoi regolare l’umidità degli ambienti e recuperare il calore dell’aria in uscita per aumentare l’efficienza termica dell’abitazione.
VALORIZZAZIONE DELL'IMMOBILE
Infatti installare questi sistemi di aerazione consente di aumentare la classe energetica degli edifici con un notevole risparmio per la climatizzazione e un aumento del valore dell’immobile.
INTEGRAZIONE DOMOTICA
La VMC Alpac può integrarsi nella gestione domotica degli ambienti. Il funzionamento può essere gestito anche da remoto, tramite app, e in modo differenziato per ogni stanza.
Il dispositivo fa fuoriuscire aria inquinata e ripulisce quella in entrata.
I VANTAGGI
Una nostra realizzazione a Brescia
Informazioni utili
Questo tipo di lavori rientra in alcuni casi tra quelli idonei alla detrazione fiscale del 65%, come opere di manutenzione e ristrutturazione edilizia.
L’installazione è semplice e veloce e si può effettuare anche in case abitate, con un disturbo minimo nella vita quotidiana. In più si possono adattare a qualsiasi stile architettonico e arredamento che rende i sistemi di ventilazione meccanica controllata idonei ad ogni ambiente, sia che si voglia adeguare soltanto una stanza, sia che si monti un impianto completo in tutta la casa.
Utilizzare un sistema di questo tipo permette quindi di avere il massimo risultato in termini di qualità dell’aria, efficienza energetica, riduzione dei costi e aumento del valore dell’immobile trattato.
Con una spesa contenuta, e approfittando delle detrazioni fiscali, si potrà rendere la propria abitazione più salubre e respirare aria pura ogni giorno, tutto il giorno.
Richiedi informazioni
Fai vivere in salute la tua famiglia
PRIVACY: i tuoi dati saranno trattati in estrema riservatezza da: Putelli Srl - via J. Gutenberg, 30 - 25020 Poncarale (BRESCIA) al solo scopo di ricontattarti per la consulenza gratuita relativa al prodotto o servizio.